Perchè è preferibile un "Help Desk" invece di un "Call Center"? Molte Società affermano di essere in grado di offrire un supporto di altissimo valore ai propri Clienti. ItaliAdsl.it porta questo concetto ad un livello superiore. La filosofia che ha ispirato l'organizzazione del nostro Supporto Clienti è la ragione principale per cui il 99% dei nostri Clienti continua ad intensificare e rafforzare il rapporto di collaborazione con il nostro team. I maggiori vantaggi del Help Desk rispetto ad una tradizionale assistenza telefonica sono:
- Nessuna inutile attesa telefonica
- Nessun risponditore automatico che rinvia a infiniti sottomenù
- Servizio attivo 24 ore / 7 giorni
- Precisione nelle risposte
- Tracciabilità e cronologia risposte
- Efficienza ed efficacia degli addetti
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Eliminazione tempi morti
- Certezza della soluzione
Raccomandiamo i gentili clienti ad aprire un Ticket di assistenza solo a valle di una preventiva analisi delle relative cause seguendo la test list di seguito indicata:
1) Verificare l'accensione del LED che identifica la presenza del collegamento tra il modem/router ADSL e il computer/server.
2) Verificare che il modem/router ADSL sia acceso e che sia attivo il LED del segnale ADSL.
3) Se il LED non è acceso, controllare nell'impianto telefonico la presenza di prese derivate e/o prolunghe telefoniche e/o filtri che potrebbero deteriorare il segnale ADSL e causarne il mancato rilevamento.
4) Dopo aver scollegato tutti gli apparati connessi all'impianto telefonico (telefoni, filtri, fax, segreterie telefoniche, etc.), provare a verificare se il modem/router rileva il segnale ADSL, lasciando collegato solo il modem/router ADSL.
5) Eseguire la procedura di test di gestione centralizzato rimanendo in contatto con il ns Call Center.
Condizioni di gestione segnalazione guasto
Se la diagnostica rileva che il guasto è a carico di ItaliAdsl, la risoluzione del guasto rientrerà nel quadro di garanzia del vostro servizio senza alcun costo aggiuntivo. Se la diagnostica accerta che il malfunzionamento sia indotto da cause non imputabili ad ItaliaAdsl, per ciascun intervento a vuoto ItaliAdsl Vi addebiterà una tantum pari a 90 EURO IVA esclusa.
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