Il servizio “Taglia Bolletta” consiste nella portabilità del numero fisso su rete ItaliAdsl e nel contestuale trasferimento incondizionato e permanente delle chiamate dal numero fisso al numero di cellulare specificato durante l'attivazione. La linea fisica non è più utilizzata.
L’abbonamento a “Taglia Bolletta” copre in modo forfettario i costi del trasferimento di chiamata verso gli operatori mobili italiani, entro uno specificato limite di uso; nel dettaglio include da 100 a 500 minuti al mese di chiamate trasferite (calcolate al secondo e in base al contratto scelto tra quelli disponibili Taglia S = 100 min. - Taglia M = 200 min. - Taglia L = 300 min. - Taglia XL = 500 min.).
Se ti succede di superare i minuti prepagati in un dato mese, riceverai un messaggio che ti avverte del credito esaurito e i chiamanti troveranno la linea occupata. In alternativa puoi ricaricare minuti aggiuntivi quando lo desideri per ricevere chiamate illimitate.
Telefonate in uscita:
“Taglia Bolletta” non include la possibilità di telefonare dal tuo numero fisso. Per chiamare puoi utilizzare il tuo cellulare, secondo il piano tariffario che hai già col tuo operatore mobile. Se però hai uno smartphone puoi utilizzare anche la nostra App e approfittare delle nostre convenienti tariffe verso nazionali e internazionali a prezzi fino all'80% più economici rispetto agli operatori tradizionali. Esempio pratico: con Telecom paghi 40,99 cents/min. (oltre scatto alla risposta) per chiamare un cellulare in Germania, con noi paghi solo 5,9 cents/min senza scatto alla risposta. Significa 10 volte più economico!!! Naturalmente devi effettuare una ricarica a parte.
Chi ti sta chiamando:
Il numero di telefono del chiamante che ti chiama sul numero fisso apparirà sul tuo cellulare consentendo la visualizzazione sul display del nome della persona che chiama se quel numero è inserito nella rubrica del tuo cellulare.
Ultime chiamate ricevute:
L'elenco di chi ti chiama viene conservato nell'elenco delle chiamate recenti sul cellulare.
Tempo medio previsto per la migrazione:
Le normative prevedono un tempo massimo di migrazione pari a 20 giorni, in molti casi ci si riesce anche prima.
Prezzi del servizio:
Portabilità del numero: Euro 0
Attivazione una tantum: Euro 12,20 - (Gratuita se si dispone di codice promozionale)
Abbonamento annuale “Taglia Bolletta S con ricezione di 100 minuti”: Euro 60,00
Abbonamento annuale “Taglia Bolletta M con ricezione di 200 minuti”: Euro 78,00
Abbonamento annuale “Taglia Bolletta L con ricezione di 300 minuti”: Euro 96,00
Abbonamento annuale “Taglia Bolletta XL con ricezione di 500 minuti”: Euro 132,00
Disattivazione per mancato rinnovo: 0€
Calcolo del Risparmio INDICATIVO (basato su rilevamento prezzi di Telecom Italia di maggio 2015)
La tua bolletta Telecom per il numero di casa è, da maggio 2015, di almeno Euro 19 al mese. Con Taglia Bolletta risparmi Euro 168 all'anno. 19-5=14 Euro/mese x 12 mesi = Euro/anno 168
Se hai altri servizi o costi aggiuntivi, ad esempio "Chi è" e/o l'elenco del ultime chiamate non risposte ricevute, o Arrotondamenti, o consegna Elenco, o spese postali per bolletta o se stai pagando il noleggio dell'apparecchio telefonico, il risparmio è naturalmente maggiore.
Se la bolletta per il numero di casa, a partire da maggio 2015, è aumentata parecchio anche se fai poche telefonate, allora probabilmente ti sei ritrovato automaticamente nell'offerta Tutto Voce da Euro 29 al mese. Passando a Taglia Bolletta arrivi a risparmiare Euro 250 all'anno.
Tutti gli importi sono IVA inclusa.
Per ulteriori informazioni, consulta il Contratto.